Tortolì e le sue spiagge

Spiagge in Ogliastra: sogni che diventano vacanza

Immagina: svegliarsi in hotel, alzarsi riposati e senza fretta, fare un’ottima e fragrante colazione per poi andare alla scoperta di spiagge uniche, in cui a stupirti non sarà il candore della sabbia, la trasparenza del mare o la cornice assolutamente incontaminata…a stupirti davvero sarà la sensazione che provi, la pace, l’armonia con l’ambiente e il ritrovare te stesso tra una nuotata, un gioco o un buon libro dopo un anno di tanta, tanta, tanta routine.
Qualche suggerimento? Ecco le spiagge più incantevoli da visitare vicino all’Hotel Poseidonia.
 

Baia di Porto Frailis

Piccola e riservata caletta a solo un km da Arbatax. Porto Frailis è ben riparata dal vento ed è l’ideale per chi pratica sport acquatici come il wind surf o la canoa.
 

Cala Moresca

Questa splendida caletta caratterizzata da rocce rosse di porfido e massi granitici si trova proprio nel cuore di Arbatax, nel centro abitato. Fondale basso, sabbia grossa e una cornice di macchia mediterranea sono le principali caratteristiche di questo anfratto tutto naturale.
 

La Capannina

Sempre ad Arbatax, tra il porticciolo e lo stagno di Tortolì, la spiaggia della Capannina si sviluppa in un’ampia distesa di sabbia piuttosto grossa, chiarissima e dai riflessi ambrati. Dalla Capannina si accede all’Ittiturismo la Peschiera. Perché non trascorrere la tua giornata al mare rigenerandoti con un bel pasto a base di pesce fresco?
 

San Gemiliano

A pochi Km dal centro abitato un bellissimo arenile di sabbia, la cui consistenza la fa sembrare una vera e propria distesa di piccoli chicco di riso. San Gemiliano è bagnata da un mare cristallino dal fondale basso e sabbioso, ideale anche per il gioco dei più piccoli.
 

Basaura

Proseguendo lungo San Gemiliano si incontra questa spiaggia di oltre 2000 metri, sabbia a grani medi, dorata e con un mare limpido e ricco di sfumature. Basaura è nota anche con il nome “spiaggia dell’aeroporto” proprio per la sua vicinanza al vecchio scalo di Tortolì dove gli aerei sembravano quasi planare sull’acqua.
 

Lido di Orrì

Chiudiamo in bellezza presentandoti una delle spiagge più belle e famose della costa sarda: il Lido di Orrì.
16 km di litorale in cui si alternano calette e piccole spiagge riparate e poco frequentate. La sabbia è bianca, finissima, il mare è limpido, azzurro e con un lungo tratto di fondale molto basso… un paradiso. Orrì e l’ideale anche per chi ama nuotare sbirciando il generoso fondale con maschera e boccaglio.