Tortolì: benvenuti a casa vostra
Tortolì, di cui Arbatax è la principale frazione, è una cittadina turistica accogliente e ospitale in cui è davvero facile sentirsi a casa propria. Tortolì è il principale centro turistico dell’Ogliastra e, proprio come la zona che rappresenta, racconta una forma di turismo vivace e fervido ma tranquillo e mai caotico.
Tortolì e i suoi dintorni sono una zona ancora incontaminata, dove non mancano comunque i servizi, le infrastrutture e numerosi supporti al turismo.
Il paese ospita numerosi negozi, ristoranti, bar, gelaterie e localini all’aperto tra i quali passeggiare, divertirsi e trascorrere piacevoli momenti della tua vacanza.
Nel centro storico sorge la Cattedrale di Sant’Andrea, importante riferimento religioso e culturale dell’Ogliastra, costruzione bella e suggestiva in stile classico risalente al XIV secolo.
Tortolì e i suoi dintorni ospitano, inoltre, numerose chiesette campestri in cui si celebrano altrettante feste popolari legate al mondo agro-pastorale: la chiesetta del San Salvatore, quella di San Lussorio e di San Gemiliano. Si tratta di piccole perle di architettura, rustiche e caratteristiche, dal tocco quasi romantico.